lunedì 17 gennaio 2011

Mazzancolle saltate e crema al curry

Ecco qui con un altro piatto dietetico. Riesco a stupirmi da sola: un altro giorno senza esagerazioni alimentari non è da me!
La ricetta può andare sia come antipasto che come secondo piatto.. nel mio triste caso funziona da piatto unico…
Gamberi e curry sono un’accoppiata vincente! La ricotta, base della nostra crema, è perfetta col curry!

Se non mi sentite briosa e convinta come al solito non è a causa della ricetta che, pur essendo a ridotto contenuto calorico, non è troppo triste. In effetti non sto benissimo, ma per domani conto di essere tornata in forma!

Ingredienti per due:

una ventina di mazzancolle
250 g di ricotta vaccina
Curry nella variante hot
Olio extravergine d’oliva
Aglio
Rosmarino














Preparazione

Pulite le mazzancolle e saltate brevissimamente le code con un filo invisibile d’olio, l’aglio e il rosmarino.



Mescolate la ricotta con due cucchiai di curry che ho scelto nella variante hot, piccante, per dare un po’ di brio al tutto.

Sistemate a vostro piacimento nel piatto o riproducete la mia presentazione, per nulla originale.
Al momento di servire i gamberi dovrebbero essere tiepidi.

Io ho accompagnato il tutto con una padellata di verdure miste.
Questo piatto si presta per essere consumato "socialmente": ognuno prende il suo gambero e lo intinge nella ciotola comune di crema. In questo caso non servirei le verdure.



Buon appetito dietetico

Francesca

Nessun commento:

Posta un commento